Software di automazione e controllo -

BetonLite, BetonWin 4 Pro, BetonWin Multiplant, una famiglia completa e modulare di prodotti specializzati per l’automazione di impianti per la produzione del calcestruzzo. In grado di soddisfare qualunque esigenza operativa e gestionale: dalla semplice stampa di documenti accompagnatori all’automazione della produzione, sino alla gestione centralizzata di più siti produttivi. Uno strumento indispensabile nel processo di qualificazione del Vs. impianto di produzione.

BetonLite è un sistema di automazione compatto, completo ed economico, ideale per la gestione di impianti con un punto di carico. Semplice, aperto ed espandibile, protegge l’investimento iniziale, consentendo in qualsiasi momento di espandere l’impianto ed aggiungere nuovi punti di carico e/o nuovi dispositivi di dosaggio/mescolazione.

BetonWin 4 Pro è la naturale evoluzione del BetonLite, aggiungendo ad esso la possibilità di gestire fino a 4 punti di carico da uno stesso PC, senza porre limiti sul numero di componenti (silos, mixer, additivi ecc), integra le funzioni di controllo della consistenza del calcestruzzo sia per i mixer che direttamente in autobetoniera. A tutto vantaggio della semplicità operativa: un solo mouse, una sola tastiera, un solo PC attivo con doppio monitor (opzionalmente un secondo PC di backup con funzioni di muletto e/o gestionali).

MEMOSYS

BETONWIN

BETONWIN

software di automazione e controllo

BetonLite, BetonWin 4 Pro, BetonWin Multiplant, una famiglia completa e modulare di prodotti specializzati per l’automazione di impianti per la produzione del calcestruzzo. In grado di soddisfare qualunque esigenza operativa e gestionale: dalla gestione del foglio ordini alla stampa dei documenti accompagnatori con allegati, dall’automazione della produzione, sino alla gestione centralizzata di più siti produttivi. Uno strumento indispensabile per il controllo del processo e la qualificazione del Vs. sistema produttivo.

BetonLite è un sistema di automazione compatto, completo ed economico, ideale per la gestione di impianti con un punto di carico. Semplice, aperto ed espandibile, protegge l’investimento iniziale, consentendo in qualsiasi momento di espandere l’impianto ed aggiungere nuovi dispositivi di dosaggio/mescolazione e/o ulteriori punti di carico.

BetonWin 4 Pro è la naturale evoluzione del BetonLite, aggiungendo ad esso la possibilità di gestire fino a 4 punti di carico da uno stesso PC, senza porre limiti sul numero di componenti (silos, mixer, additivi ecc), integra le funzioni di controllo della consistenza del calcestruzzo sia per i mixer che direttamente in autobetoniera.
Espandibile  tramite BetonGEN per il controllo e la gestione di tutti i componenti di piazzale e ausiliari alla produzione: 
KCS, Carico da Terra, Gestione filtropressa e riciclo acque, Abbattimento polveri, Controllo dei consumi energetici.
A tutto vantaggio della semplicità operativa: un solo mouse, una sola tastiera, un solo PC attivo con doppio o triplo monitor (opzionalmente un secondo PC di backup on-line con funzioni di muletto e/o gestionale).

SPECIFICHE E FUNZIONI

I nostri sistemi di automazione non hanno limiti nel numero e nel tipo di dispositivi controllabili; possono infatti facilmente gestire sia impianti orizzontali che a torre anche con più punti di carico:

  • INERTI a volume e/o a peso o perdita di peso, su una o più bilance, anche ad estrazione contemporanea
  • CEMENTI e AGGIUNTE a peso o a perdita di peso, su una o più bilance, anche ad estrazione contemporanea
  • ADDITIVI a volume, a tempo, a peso o a perdita di peso, su una o più bilance
  • ACQUE a volume e/o a peso, su una o più bilance
  • SONDE per la rilevazione dell’umidità degli aggregati
  • MESCOLATORI ad asse o planetari, a uno o più punti di scarico; compreso filtri e dispositivi di lavaggio
  • CONSISTOMETRI igrometrici o wattmetri per il controllo e la gestione diretta della consistenza in mixer, e/o pressostati per il controllo in autobetoniera.
  • CARICAMENTO AGGREGATI e gestione KCS dallo stesso PC, gestito direttamente nello stesso sinottico o su sinottico separato

Il software,  nativamente progettato per l’ambiente WINDOWS, consente una gestione semplice ed intuitiva di tutte le funzioni inerenti il controllo dell’impianto e della produzione del calcestruzzo. I SINOTTICI a video sono totalmente personalizzabili, in modo da rispecchiare il più fedelmente possibile il layout dell’impianto, a tutto vantaggio della semplicità operativa e della comprensione da parte dell’operatore.

Tramite il mouse o un touch-screen, si può interagire con qualunque dispositivo dell’impianto, così come si userebbe il quadro elettromeccanico.

Tutte le azioni manuali sono controllate e condizionabili da precise regole preimpostabili.

Qualunque risorsa o dispositivo dell’impianto puo essere condivisa in rete, permettendo di fatto il controllo il monitoraggio e la gestione del dosaggio da qualunque PC collegato alla rete aziendale,  senza l’ausilio di desktop-remoti o di software di terze parti – il controllo avviene in modo trasparente, diretto e nativo in windows, indipendentemente dai software e dalle rappresentazioni sinottiche che potrebbero essere in funzione sul PC della cabina di dosaggio.

Oltre alle funzioni avanzate per la costruzione e personalizzazione di modulistica e moduli per i documenti di trasporto; sono disponibili numerosi form di stampa predefiniti, sia report riepilogativi di produzione che stampe di esistenze e anagrafiche. La possibilità di stampa di codici a barre o QR e di eventuali allegati previsti dalle normative, soddisfano qualunque esigenza normativa per  l’emissione dei DdT.Tutti i dati riconducibili alle emissioni dei DdT e alle produzioni, possono essere raggruppate per autista, cliente, destinazione e/o tipo di calcestruzzo.

Tutti i dati, dai consumi a quelli relativi ai documenti accompagnatori (DdT), dalle ricette alle anagrafiche, così come ogni parametro di configurazione, possono essere gestiti oltre che dai menù delle procedure anche tramite software comuni come Access e/o Excel – il database utilizzato è standard SQL e non pone limiti alla quantità dei dati memorizzabile (formule, anagrafiche ecc) – tutto per garantirVi il massimo controllo dei Vostri dati.

Il sistema è progettato per la condivisione di tutti i dati – produzione, ricette, parametri, allarmi e così via – possono essere interrogati tramite lo standard SQL e visualizzati gestiti o stampati da qualsiasi computer connesso alla vostra VPN aziendale.

In presenza di più impianti produttivi è possibile, tramite BetonWin Multiplant, ottenere sia il solo controllo/monitoraggio della produzione che la gestione centralizzata delle anagrafiche e degli ordini. Il Multiplant aggiorna in real-time, sul server centrale, l’archivio dei DdT emessi ed è in grado di centralizzare sia le anagrafiche dei Vs. clienti che gli ordini di produzione giornalieri.

Multiplant si può facilmente interfacciare al Vs. sistema gestionale o ERP, condividendone le risorse (tabelle clienti, materie, e documenti di consegna) e provvedere in modo autonomo all’aggiornamento degli archivi presenti sugli impianti di produzione. A differenza dei sistemi standard di replica o DTS, BetonWin Multiplant risolve in modo specifico le problematiche di condivisione e distribuzione dati legati al mondo del calcestruzzo. La capacità di operare anche in maniera asincrona consente ai sistemi periferici di non essere collegati permanentemente alla sede centrale; nel momento in cui viene rilevata una connessione tra la sede centrale e una o più unità periferiche il sistema effettuerà in automatico la sincronizzazione dei dati. La connessione potrà essere pianificata sia su eventi periferici che centrali (emissione di un Ddt, avvio di una produzione, rientro di un automezzo, inserimento o modifica ordine, inserimento di nuovi clienti, destinazioni o formule) o essere scadenzata nel tempo.

Questo oltre a ridurre i costi di gestione, e abbattere notevolmente gli investimenti iniziali per linee dedicate, garantisce che, nel caso in cui un’unità produttiva non sia collegabile in nessun modo con la sede centrale, la stessa sia sempre in grado di lavorare in modalità autonoma ‘off-line‘ , effettuando le sincronizzazione in modalità out-of-band facendo eventualmente transitare i dati anche su supporti esterni trasportabili.

Scarica la brochure

COMPATIBILITA'

I nostri sistemi di automazione non hanno limiti nel numero e nel tipo di dispositivi controllabili; possono infatti facilmente gestire sia impianti orizzontali che a torre con:

  • INERTI a volume e/o a peso, su una o più bilance, anche ad estrazione contemporanea
  • CEMENTI e AGGIUNTE a peso o a perdita di peso, su una o più bilance, anche ad estrazione contemporanea
  • ADDITIVI a volume, a tempo, a peso o a perdita di peso, su una o più bilance
  • ACQUE a volume e/o a peso, su una o più bilance
  • SONDE per la rilevazione dell’umidità degli aggregati
  • MESCOLATORI ad asse o planetari, a uno o più punti di scarico; compreso filtri e dispositivi di lavaggio
  • CONSISTOMETRI igrometrici o wattmetri, per il controllo e la gestione diretta della consistenza in mixer
  • CARICAMENTO AGGREGATI dallo stesso PC, gestito direttamente nello stesso sinottico o su sinottico separato

Il software, progettato per l’ambiente WINDOWS, consente una gestione semplice ed intuitiva di tutte le funzioni inerenti la produzione del calcestruzzo. I SINOTTICI a video sono totalmente personalizzabili, in modo da rispecchiare il più fedelmente possibile il layout dell’impianto, a tutto vantaggio della semplicità operativa e della comprensione da parte dell’operatore di turno.

UTILIZZO

Tramite il mouse o un touch-screen, si può interagire con l’impianto, così come si userebbe il quadro elettromeccanico. Tutte le risorse dell’impianto possone essere condivise in rete, permettendo di fatto il controllo e/o il dosaggio da qualunque PC collegato alla rete aziendale; senza l’ausilio di desktop-remoti o di software di terze parti -il controllo avviene in modo diretto e nativo, indipendentemente dai software che potrebbero essere in funzione sul PC della cabina di dosaggio.

FUNZIONI
Oltre alle funzioni avanzate per la costruzione di modulistica e bolle di consegna personalizzate; sono disponibili numerosi form di stampa predefiniti, sia report riepilogativi di produzione che stampe di esistenze e anagrafiche. Tutti i dati riconducibili alle emissioni dei DdT e alle produzioni, possono essere raggruppate per autista, cliente, destinazione e/o tipo di calcestruzzo. Tutti i dati, dai consumi a quelli relativi ai documenti accompagnatori (DdT), dalle ricette alle anagrafiche, così come ogni parametro di configurazione, possono essere gestiti oltre che dai menù delle procedure anche tramite software comuni come Access e/o Excel – il database utilizzato è standard SQL e non pone limiti alla quantità dei dati memorizzabile (formule, anagrafiche ecc) – tutto per garantirVi il massimo controllo dei Vostri dati.
MULTIPLANT

In presenza di più impianti produttivi è possibile, tramite BetonWin Multiplant, ottenere sia il solo controllo/monitoraggio della produzione che la gestione centralizzata delle anagrafiche e degli ordini. Il Multiplant aggiorna in real-time, sul server centrale, l’archivio dei DdT emessi ed è in grado di centralizzare sia le anagrafiche dei Vs. clienti che gli ordini di produzione giornalieri.

Multiplant si può facilmente interfacciare al Vs. sistema gestionale, condividendone le risorse (tabelle clienti, materie, e documenti di consegna) e provvedere in modo autonomo all’aggiornamento degli archivi presenti sugli impianti di produzione. A differenza dei sistemi standard di replica o DTS, BetonWin Multiplant risolve in modo specifico le problematiche di condivisione e distribuzione dati legati al mondo del calcestruzzo. La capacità di operare anche in maniera asincrona consente ai sistemi periferici di non essere collegati permanentemente alla sede centrale; nel momento in cui viene rilevata una connessione tra la sede centrale e una o più unità periferiche il sistema effettuerà in automatico la sincronizzazione dei dati. La connessione potrà essere pianificata sia su eventi periferici che centrali (emissione di un Ddt, avvio di una produzione, rientro di un automezzo, inserimento o modifica ordine, inserimento di nuovi clienti, destinazioni o formule) o essere scadenzata nel tempo.

Questo oltre a ridurre i costi di gestione, e abbattere notevolmente gli investimenti iniziali per linee dedicate, garantisce che, nel caso in cui un’unità produttiva non sia collegabile in nessun modo con la sede centrale, la stessa sia sempre in grado di lavorare in modalità autonoma ‘off-line‘ , effettuando le sincronizzazione in modalità out-of-band facendo eventualmente transitare i dati anche su supporti esterni trasportabili.

BROCHURE

Scarica la brochure

CONTATTI

siamo a tua disposizione

Per informazioni e preventivi, non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

meccanizzazioni moderne & sistemi

Da oltre 40 anni forniamo soluzioni automatizzate per la produzione di calcestruzzo e premiscelati

Sedi

Ufficio amministrativo

Strada Comunale Camiciola
86079 – VENAFRO (IS) – ITALY
 
Ufficio operativo
Via Paul Harris, Edificio C1
81100 – CASERTA (CE) – ITALY
Assistenza e distribuzione
– Nord
Ufficio operativo
Via San Carlo 10, Castelguelfo (BO)
 
– Centro
CO.GE.DI.F. Srl
Via Paisiello 34/36 – 80011 Acerra (NA)
Tel. 081 520 1784
 
– Isole – Sud
CALITEC srl 
Via Curtatone e Montanara, 12 – 98122 Messina
Tel 090.42402 — Fax 090.42402