Alla caratteristica di poter automatizzare direttamente più sistemi di miscelazione dei cls colorati, si unisce la non comune capacità del controllo nativo della consistenza del calcestruzzo; sia tramite wattmetro che tramite sonda igrometrica. Caratteristiche che lo rendono uno dei prodotti di automazione e gestione più veloci ed efficienti esistenti sul mercato. I nostri sistemi di automazione non hanno limiti nel numero e nel tipo di dispositivi controllabili; possono infatti facilmente gestire sia impianti orizzontali che a torre con:
- INERTI a volume e/o a peso, su una o più bilance
- CEMENTI e AGGIUNTE a peso su una o più bilance, anche ad estrazione contemporanea
- ADDITIVI e COLORANTI a volume, a tempo, a peso o a perdita di peso, su una o più bilance
- ACQUE a volume e/o a peso, su una o più bilance
SONDE per la rilevazione dell’umidità degli aggregati - MESCOLATORI ad asse o planetari, a uno o più punti di scarico; compreso filtri e dispositivi di lavaggio
- CONSISTOMETRI igrometrici e/o wattmetri, per il controllo e la gestione diretta della consistenza in mixer
- CLS COLORATI sino a 4 tramogge a perdita di peso su singola pressa
- VAGONETTI per la distribuzione del cls alle presse o alle tramogge di attesa
- PANNELLI REMOTI per la chiamata e il controllo a distanza della produzione.
Il software, totalmente in ambiente WINDOWS, consente una gestione semplice ed intuitiva di tutte le funzioni inerenti la produzione del calcestruzzo. I SINOTTICI a video sono totalmente personalizzabili, in modo da rispecchiare il più fedelmente possibile il layout sia dell’impianto di produzione che quello di distribuzione, a tutto vantaggio della semplicità operativa e della comprensione da parte dell’operatore di turno.